Case History

enermar trasporti

ENERMAR TRASPORTI

Per questa Compagnia abbiamo affrontato un ampio ventaglio di problematiche; la soluzione prevede infatti un sistema di “booking multitratta” per il trasporto di passeggeri, veicoli privati e commerciali. Le prenotazioni sono gestite con tariffe BEST PRICE e varie formule speciali (es. 100.000 posti a 1€, PAX + CAMPER, ecc.).

Il privato può acquistare direttamente on line pagando con carta di credito. Il sistema risiede presso la sede della Compagnia e viene raggiunto via Internet dalle agenzie (circa 5000) , dai privati e dalle autorità di controllo. Per il trasporto dei veicoli commerciali è prevista la gestione delle polizze di carico e degli abbonamenti con gli autotrasportatori.

Le operazioni di check-in sono gestite direttamente dalla Compagnia a mezzo di codice a barre stampato sulla carta di imbarco; solo per i veicoli in partenza da Genova il check-in è effettuato da Stazione Marittime Spa tramite il modulo di interfacciamento diretto a FastBOOK. Durante la navigazione è possibile acquistare up-grade di sistemazione che vengono trasmessi al sistema tramite apposite procedure di sincronizzazione.

CO.MA.NAV. - Compagnie Marocaine De Navigation - Edlane Viaggi GSA ITALIA

CO.MA.NAV. “Compagnie Marocaine De Navigation” – Edlane Viaggi GSA ITALIA

La Compagnia ha un tariffario molto articolato. Il nostro cliente diretto è Edlane Viaggi (GSA di COMANAV per l’Italia) che dispone di una propria rete di agenzie e cha scelto FastBOOK nella formula del Total Rental.

E’ possibile prenotare il singolo posto letto o l’uso esclusivo della cabina; questo tipo di vendita comporta una serie di problematiche legate al sesso e fascia d’età (gli “infant”, anche se di sesso maschile, possono seguire la madre). Il privato può acquistare direttamente on line pagando con carta di credito. Le agenzie hanno margini di autonomia operativa differenziata in base al tipo di accordo impostato.

VETOR ALISCAFI

VETOR ALISCAFI

La Compagnia gestisce 3 tratte (Anzio-Ponza; Formia-Ponza; Formia Ventotene) con più corse giornaliere ed ha scelto FastBOOK nella formula del Total Rental.

Le biglietterie emettono dei titoli di viaggio che vengono convertiti in carte di imbarco stampati in multicopia da apposite etichettatrici predisposte ai check-in. Questa realizzazione è particolarmente significativa per la dinamicità con cui vengono gestiti gli spostamenti dei booking, gli orari e le corse. Anche in questo caso direttamente dal sito è possibile acquistare il biglietto on line con pagamento tramite carta di credito.

dimaiolines

DIMAIOLINES

La Compagnia opera diverse tratte fra Napoli e Sardegna. Anche in questo caso la gestione delle tariffe best price è molto articolata. Di particolare rilievo è la gestione degli upgrade “last minute” effettuati poco prima della partenza presso il box portuale e a bordo nave (collegata on line al sistema via Wi-Fi). Al check-in il titolo di viaggio è convertito in carta d’imbarco stampata da apposita etichettatrice su talloncini a strappo; è attivo anche il modulo di check-in WI FI che prevede l’utilizzo di dispositivi palmari. Durante la navigazione è possibile acquistare upgrade di sistemazione che vengono trasmessi al sistema tramite apposite procedure di sincronizzazione.

BLUNAVY

BLU NAVY DI NAVIGAZIONE

La compagnia effettua servizi di collegamento tra Piombino e Portoferraio trasportando passeggeri, veicoli e veicoli commerciali.

La compagnia ha siglato una convenzione con l’Associazione Albergatori dell’Elba e ciascun albergo può prenotare direttamente on line tramite propria login ; in questo caso FastBOOk è risultato strategico nella gestione degli allotments, tariffe e listini che seguono fedelmente le logiche di convenzione estremamente articolate.

MEDMAR

MEDMAR

La MEDMAR – TRAGHETTI POZZUOLI effettua servizi di collegamento da e per il Golfo di Napoli trasportando passeggeri, veicoli e veicoli commerciali. Il sistema gestisce circa 13.000 corse annuali per un totale di circa 1.8 milioni di passeggeri trasportati. Le biglietterie sono presenti nei 5 porti (Napoli , Pozzuoli , Ischia, Casamicciola, Procida)
La flotta è composta da 11 motonavi; La vendita vene effettuata tramite Call Center, Agenzie (B2B) , Web (B2C) e biglietterie portuali. La vendita presso la biglietteria portuale è sempre garantita con il modulo di “biglietteria d’emergenza” che consente di continuare ad emettere biglietti anche in assenza di connettività ADSL.

USTICA LINES

USTICALINES

Ustica Line Utilizza FastBOOK per le linee commerciali multi tratta nazionali ed internazionali. L’adozione del nuovo sistema si è rivelata determinante per l’ottimizzazione nella gestione delle polizze di carico e dei cicli di fatturazione