FAQ

Rispondiamo a tutte le tue domande su NeFeSy
1Devo installare e mantenere il software sui miei computer?
Non occorre alcuna installazione e manutenzione di software presso le postazioni degli utenti. Il software è web native e quindi totalmente utilizzabile tramite Internet; la sua interfaccia responsive ne consente l'utilizzo con qualsiasi dispositivo e con qualsiasi browser.
2I documenti generati dal sistema sono facilmente consultabili?
La Documentazione è in formato standard Tutti i documenti generati sono disponibili in formato PDF (Portable Document Format) di fatto lo standard per la distribuzione e lo scambio sicuro e affidabile di documenti e moduli in tutto il mondo. Tutta la reportistica è disponibile anche in formato csv per MS Excel.
3Per accedere al Software devo essere in ufficio?
Tutte le informazioni sono disponibili da qualsiasi parte del mondo ti trovi e con qualsiasi strumento: PC - Mac - Smartphone – Tablet
4Ho la possibilità di monitorare l’attività della rete vendita?
Il sistema genera i seguenti documenti: • venduto giornaliero • fatture passive commissioni agenzie • estratti conto
5E’ possibile profilare l’accesso degli utenti?
La procedura prevede diversi livelli di accesso alle funzioni: Administrator, Personale interno, Agenzia e Cliente privato. Per ogni macrocategoria è possibile personalizzare il set di funzionalità che il sistema rende disponibili all’utente “chi può fare cosa”.
6E’ gestito il Check-In?
Si! Sono previste diverse modalità di Check-In. In questo modo è possibile adeguare agevolmente le operazioni di controllo secondo le “esigenze logistiche” portuali. Ogni porto può esser configurato con modalità differenti. E’ possibile effettuare il Check-In direttamente dal titolo di viaggio o tramite l’emissione della carta di imbarco Le operazioni di controllo dell’imbarco sono velocizzate tramite lettura del barcode. E’ inoltre disponibile una procedura di Check-In mobile con palmari wirelessIl modulo di biglietteria veloce FastTICKET dispone di un’apposita funzione per effettuare il Check-In dei passeggeri che hanno prenotato ed hanno quindi ricevuto “e-mail ticket”.
7Come sono gestite le disponibilità?
Il sistema permette la vendita delle quantità configurate per singola corsa. E' possibile definire, per ogni item, la quantità massima vendibile ed una quantità “congelata” da mettere in vendita solo a discrezione dell’amministratore. I veicoli possiedono un doppio contatore a pezzo e a metro lineare.
8Come è gestito lo spazio garage per i veicoli?
La gestione dello spazio garage è molto accurata e consente di gestire diversi garage virtuali (anche con altezze differenziate) all’interno della singola nave nella singola corsa.
9FastBOOK gestisce il trasporto di veicoli commerciali?
Si! La gestione è completa e molto articolata. I veicoli occupano spazio venduto a metri lineari, con eventuali sovrapprezzi per fuori sagoma/merce pericolosa. E’ possibile definire più listini per i mezzi commerciali: un listino standard associato alle corse/periodo e listini personalizzati per singolo cliente o consorzio. E’ inoltre presente un archivio “autotrasportatori” che permette di gestire i veicoli di uso ricorrente (ad ogni veicolo può anche essere collegato un autista).
10Come sono gestite le cabine?
FastBOOK è dotato di un sistema di assegnazione automatica delle cabine; La procedura gestisce l’assegnazione automatica della cabina/poltrona all’atto della prenotazione, in base alla priorità assegnata. E’ disponibile la funzione di visualizzazione grafica dello stato di occupazione delle cabine.
11Il sistema gestisce le polizze di carico?
Certamente! La gestione della POLIZZA DI CARICO viene agganciata automaticamente dall’interfaccia di prenotazione nel caso in cui sia selezionato un ITEM DI TIPO COMMERCIALE. Il sistema emette fatturazione automatica dalla polizza di carico. La fatturazione può essere contestuale all’emissione della polizza oppure differita con raggruppamento delle polizze emesse nel periodo richiesto.
12Il sistema gestisce il MULTITRATTA?
Si, FastBOOK gestisce le transazioni di BOOKING considerando i transiti intermedi (LEG) relativi agli scali previsti sulla tratta.
13Il sistema gestisce le fatture attive?
Certamente! Il sistema produce biglietti, biglietti fattura immediata, voucher con fatturazione differita.
14Posso collegare FastBOOK a portali di vendita online gestiti da terze parti?
La piattaforma è corredata di WEB SERVICES e tramite questo modulo si possono collegare al sistema FastBOOK molteplici portali esterni che effettuano prenotazione tramite colloquio diretto.
15E’ possibile pagare online tramite carta di credito?
Il pagamento viene effettuato on line via carta di credito tramite l’interfacciamento diretto al sistema e-commerce della banca. E’ possibile pagare tramite tutte le carte di credito più diffuse e anche tramite Pay Pal. Al termine della prenotazione l’utente riceve immediatamente il titolo di viaggio in posta elettronica.
16Il sistema gestisce la lista passeggeri?
Si! Terminate le operazioni d’imbarco e controllo quadratura l’operatore autorizzato può generare la “LISTA PASSEGGERI” che viene resa disponibile a video e su file in diversi formati (testo, csv per Excel, PDF).
17FastBOOK gestisce gli Estratti conto agenzie ?
Certamente! L’estratto conto può essere generato su base periodica o per singolo booking/biglietto. Le commissioni sono configurabili in percentuale per ogni singola agenzia; possono essere distinte anche per periodo di applicazione (da data a data) relativo sia alla data di partenza delle corse che alla data di prenotazione.
18In quante lingue è disponibile FastBOOK?
Praticamente non ci sono limiti perché è dotato di “supporto multilingue” che consente l’implementazione di lingue aggiuntive previa traduzione di apposito file formato testo/csv. Italiano e Inglese sono di default nella versione standard.

CHI HA SCELTO FastBOOK

RICHIEDI LA DEMO